L’associazione Amis Da Mont Quarine, insieme al Comune di Cormòns, all’associazione Culturaglobale e alla Casa Editrice Omino Rosso hanno il piacere di informarla che sabato 14 dicembre 2013 dalle ore 10.00 alle ore 12.30 nell’ambito della manifestazione CormònsLibri organizzeranno l’incontro “Una mattina da favola” dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie.
L’incontro si aprirà con una serie di letture proposte dalla casa Editrice pordenonese Omino Rosso presentate dall’animatrice Vilma Baggio che leggerà ed interpreterà la favole proposte, dando vita ad un piccolo spettacolo davvero bello e coinvolgente per avvicinare i più piccoli alla lettura e sviluppare la loro fantasia.
L’incontro sarà poi arricchito dalla presentazione di un libro della sig.ra Nadia Riitano che in collaborazione con l’Associazione Amis da Mont Quarine, l’Agenzia Regionale per la lingua friulana e la Società Filologica Friulana, ha voluto raccogliere filastrocche, canzoncine, storielle della nostra tradizione in italiano e in friulano. Un libro bello con finalità pedagogiche, didattiche e culturali che avvicinerà grandi e piccini portando gli uni a piacevoli ricordi del passato e gli altri a scoprire cose nuove.
Nadia Riitano attiva all’interno del gruppo missionario cormonese ha concordato con la Parrocchia di Cormòns che il ricavato della vendita del libro vada a sostegno dei progetti scolastici della missione di Kouvé in Togo – Africa. Qui operano le Suore della Provvidenza che pagano lo stipendio agli insegnanti, comprano materiale didattico e pagano le tasse scolastiche ai più poveri per metterli nelle condizioni di frequentare la scuola.
Alla fine dell’incontro ci sarà un rinfresco offerto dall’Associazione Amis Da Mont Quarine.