Venerdì 21 giugno u.s. presso l’Agriturismo al Confine si è tenuta l’assemblea e la cena sociale dell’associazione Amis da Mont Quarine nel corso della quale è stato approvato il bilancio consuntivo 2012, preventivo 2013 ed è stata fissata la quota associativa.
Nella relazione accompagnatoria dei bilanci la presidente ha evidenziato quelle che saranno le novità di quest’anno come lo scambio culturale tra la Commissione piante, fiori, frutta e ortaggi con la vicina Slovena nell’ambito di un progetto Interreg in collaborazione con la Provincia di Gorizia e l’Enfap. Il primo incontro si svolgerà il giorno 5 luglio e chiunque fosse interessato può contattarci e partecipare all’evento.
L’Associazione insieme alla società Greenpoint Go sta organizzando una gita con le bici elettriche alla scoperta dei Collio e dei suoi manufatti. Sarà poi presente in occasione della Festa Dell’Uva, il 6, 7 e l’8 settembre accanto allo stand del Moviment dal Moment con un gazebo in cui si potranno acquistare le magliette della Fieste da Viarte e si potrà anche compilare il modulo per associarsi. In questo spazio tutte le associazioni che hanno lavorato in occasione della Viarte potranno svolgere attività di vario tipo: intrattenimento bimbi, esposizione prodotti…
La Presidente ha ringraziato poi la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia per aver finanziato con 500,00 euro il premio Letterario Dolfo Zorzut.
Ha voluto poi sottolineare il lavoro prezioso di tutti gli associati, i gestori dei cortili e le diverse associazioni che hanno contribuito, nonostante il maltempo, a realizzare la Fieste da Viarte.
Un grazie particolare va anche al Comune, alla Provincia di Gorizia, all’Arlef, alla Filologica Friulana, alla Cassa di Risparmio di Gorizia e alla Banca di Manzano.
Assemblea Amis Da Mont Quarine – le novità